Notizie

Nez Rouge vi riporta a casa in tutta sicurezza durante il periodo dell’Avvento

Siamo orgogliosi di essere un nuovo sponsor delle sezioni "Nez Rouge Bern e Zurich" e di dare un contributo al comportamento responsabile in caso di guida in stato di ebbrezza. Per noi, la mobilità e la sicurezza stradale sono due cose che vanno di pari passo.

In qualità di maggiore fornitore di stazioni di servizio con oltre 700 stazioni in Svizzera e nel Liechtenstein, abbiamo una funzione di modello per la società in quanto leader di mercato. Per questo siamo ancora più lieti di sostenere Nez Rouge.

Nez Rouge è una misura nazionale di prevenzione degli incidenti organizzata da e per i cittadini. Dal 1990, oltre 490.000 utenti hanno già usufruito del servizio di accompagnamento a casa durante l’Avvento.

La prima stazione di servizio Ruedi Rüssel con impianto fotovoltaico

Siamo molto lieti di annunciare che abbiamo recentemente messo in funzione la prima stazione di servizio Ruedi Rüssel a Suhr con un impianto fotovoltaico. 84 moduli fotovoltaici sono stati installati sul tetto della stazione di servizio. Il sistema produce circa 30’000 kW all’anno di elettricità e copre quindi circa il 40-50% del fabbisogno elettrico della stazione di servizio con negozio.

Si tratta di un primo progetto pilota e altri impianti fotovoltaici sono previsti per la primavera.

Fate il pieno in oltre 100 stazioni di servizio con la Moveri card

Die Moveri-Tankkarte wird an der Tanksäule eingeführt

Ora è possibile fare il pieno con la carta Moveri in oltre 100 stazioni di servizio – presto ce ne saranno ancora di più. Con Ruedi Rüssel, Miniprix e bp, vi offriamo la più grande rete di stazioni di servizio della Svizzera con oltre 670 stazioni.

Nella sezione, ricerca stazione di servizio, è sempre possibile vedere quali stazioni di servizio sono già incluse.

Non hai ancora una carta Moveri? Allora richiedete qui la vostra carta carburante gratuita.

Saremo lieti di accogliervi in una delle nostre stazioni di servizio.

Passaggio di consegne alla Moveri SA

Il nostro amministratore delegato di lunga data Christoph Lötscher ha deciso di dimettersi e di trasferire la direzione della Moveri SA a Matthias Hübscher a partire dal 1° luglio 2022.

Christoph Lötscher ha inizialmente gestito con successo il reparto stazioni di servizio della Oel-Pool AG prima che questo venisse trasferito all’affiliata Moveri SA nel 2015. Christoph Lötscher ha svolto un ruolo chiave nel fare della Moveri SA oggi il più grande operatore di reti di stazioni di servizio in Svizzera. Sia i dipendenti che i partner delle stazioni di servizio apprezzano le sue vaste conoscenze specialistiche e la sua natura affabile e umana. Vogliamo ringraziare Christoph Lötscher per i suoi eccezionali risultati ottenuti nel corso degli anni. Christoph Lötscher continuerà anche in futuro a supportare la Volare Group AG (holding) con il suo know-how. Ci affiancherà in misura ridotta in alcuni progetti all’interno del gruppo di società; siamo lieti di poter continuare a contare sulla sua vasta esperienza.

Matthias Hübscher subentra a Christoph Lötscher e siamo lieti di aver trovato un successore competente all’interno della Volare Group. Matthias Hübscher lavora presso la Oel-Pool AG dal 2009. Per 3 anni ha gestito l’affiliata Oel-Hauser AG a Wädenswil, quindi è passato alla Oel-Pool AG ed è stato responsabile del commercio al dettaglio (combustibili e carburanti) della Oel-Pool AG come amministratore delegato per 5 anni. Nell’ultimo anno e mezzo, Matthias Hübscher ha lavorato come project manager per la Oel-Pool AG e si è occupato principalmente dell’acquisizione e dell’integrazione dell’attività delle stazioni di servizio bp in Svizzera.

Auguriamo a Matthias Hübscher un buon inizio il 1° luglio 2022 e tanta gioia per il suo nuovo lavoro come amministratore delegato della Moveri SA.

Dal 4 aprile fate rifornimento con la carta Moveri anche nelle 50 stazioni di servizio bp

Die Moveri-Tankkarte wird an der Tanksäule eingeführt

Ora con la carta Moveri potete fare rifornimento in molte più stazioni di servizio, in quanto da oggi essa viene accettata anche in circa 50 stazioni bp. E presto diventeranno ancora più numerosi! Nel cercatore delle stazioni di servizio potete vedere sempre in modo aggiornato quali sedi bp sono già presenti e formeranno presto, con Ruedi Rüssel e Miniprix, la più grande rete di stazioni di servizio in Svizzera con oltre 670 stazioni.

Non avete ancora una carta Moveri? Allora ordinatela semplicemente qui.

Saremo lieti di darvi il benvenuto in una delle nostre stazioni di servizio.

 

Rilevamento della rete di stazioni di servizio bp

Il 1° aprile 2022, Oel-Pool AG e la sua filiale Moveri AG rileveranno ufficialmente la rete di stazioni di servizio bp e la struttura di fornitura di bp in Svizzera. Questa pietra miliare è un passo strategico per noi sulla strada per essere in futuro un partner attraente per le fonti di energia liquida, destinate al calore e alla mobilità.

Moveri AG gestisce oltre 330 stazioni di servizio Ruedi-Rüssel e Miniprix, più altre 200 stazioni di servizio come licenziataria con i marchi bp e Shell e con questo rilevamento si aggiungeranno altre 200 stazioni di servizio bp. Quindi, la nostra offerta comprende da ora oltre 700 stazioni di servizio, 150 negozi e circa 80 possibilità di lavare l’auto.

Nonostante un mercato del carburante e combustibile in calo, le fusioni con conseguenti sinergie sono la logica conseguenza: con il rilevamento della rete svizzera delle stazioni di servizio bp e la nostra dinamica cultura aziendale, Oel-Pool AG e Moveri AG sono molto ben posizionate e hanno risorse sufficienti per plasmare il futuro del mercato energetico svizzero. A tal fine, vogliamo anche contribuire alla sostenibilità e offrire al più presto dei carburanti e combustibili innovativi, come i carburanti e combustibili sintetici o biologici. Perché vogliamo essere e saremo parte della transizione energetica.

Attendiamo con gioia il futuro e vi auguriamo molto piacere presso le nostre stazioni di servizio.

 

Copyright foto: Stefano Schröter

Stazione di servizio Cuendet a Yverdon – ora accetta la carta Moveri

Cuendet Tankstelle in Yverdon

I nostri clienti possono ora anche pagare comodamente con la carta Moveri. Per i nostri clienti il terminale di carburante è disponibile 24 ore al giorno.

La rinomata stazione di servizio Cuendet a Yverdon, con negozio e autolavaggio, offre una vasta gamma di prodotti, come prodotti da forno freschi, pasticceria, insalate fresche, frutta e verdura, alimentari, bevande, articoli da chiosco, articoli per l’igiene e la casa, deposito di gas, accessori per auto e anche fiori. È disponibile anche il nostro ottimo caffè.

Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 6.00 alle 22.00 – il team non vede l’ora di accogliervi.

Stazione di servizio Ruedi Rüssel a Suhr ora con avec Store

Neuer avec Store in Suhr

Il 14 gennaio 2022, il negozio avec di Suhr – precedentemente un negozio APERTO – ha aperto le sue porte dopo una breve fase di ristrutturazione. Il negozio offre una vasta gamma di prodotti da forno, panini, insalate e altri generi alimentari, nonché articoli per la casa cosi come i vari articoli da chiosco. A disposizione anche la possibilità di godersi un ottimo caffè infatti i tavoli e i posti a sedere invitano proprio a prendersi del tempo per farlo. Si trovano anche molti parcheggi davanti al negozio.

Il team sotto la direzione di Enrico Bode attende la vostra visita ed è a vostra disposizione 365 giorni all’anno – dal lunedì al venerdì dalle 05.30 alle 20.30 e il sabato e la domenica dalle 07.00 alle 20.30.

Un impegno attivo per la riduzione delle emissioni di CO₂

Moveri reduziert ihren CO2-Ausstoss kontinuierlich

Essendo uno dei principali protagonisti del mercato svizzero dei carburanti, siamo consapevoli della nostra responsabilità per quanto riguarda la tutela del clima e ampliamo costantemente le nostre misure volte a ridurre le emissioni di CO₂. Nel 2019, ad esempio, l’intero gruppo è riuscito a risparmiare oltre 100 000 t di CO₂ aggiungendo biocarburanti a benzina e diesel. Inoltre, abbiamo in programma molti altri interventi che mirano a una costante riduzione delle emissioni di CO₂ e stiamo investendo in combustibili sintetici a bilancio neutro di CO₂. Dal 2022, infine, offriremo ai nostri clienti la possibilità di compensare le emissioni di CO₂ al momento del rifornimento.

Sicuri attraverso l’inverno

Mit Winterreifen sicher durch den Schnee

Sebbene in realtà non sia vietato guidare con pneumatici estivi in inverno, questo non è affatto raccomandato perché ciò aumenta notevolmente lo spazio di frenata. I test deglipneumatici di Continental AG hanno dimostrato che un’auto con pneumatici invernali impiega 31 m per arrestarsi su una strada innevata e a una velocità di 100 km/h. Un’auto con pneumatici estivi, invece, procede ancora a una velocità di 35 km/h dopo 31 m e si arresta solo dopo 62 m. Quindi impiega due volte tanto rispetto a un’auto con pneumatici invernali (fonte MeinAuto.de). È inoltre importante verificare che gli pneumatici invernali abbiano una profondità del battistrada di almeno 4 mm.

Tenete inoltre presente che la patina di ghiaccio si forma più frequentemente sui ponti e nelle strade che attraversano i boschi. Guidate quindi in modo previdente e assicuratevi di mantenere una distanza sufficiente.
Siete rimasti bloccati? Cerca di partire a un basso regime di giri (in 2a marcia). Se le ruote slittano, non andate da nessuna parte.
ABS ed ESP possono essere d’aiuto, ma niente di più. Non proteggono se si viaggia troppo velocemente e in presenza di un manto ghiacciato.

Con la neve e il ghiaccio tutto diventa più calmo e lento. Godetevi questa condizione e state rilassati, anche se avete bisogno di più tempo del previsto. È preferibile che voi e gli altri utenti della strada arriviate a casa senza incidenti.

Vi auguriamo come sempre buon viaggio e saremo lieti di darvi il benvenuto nelle nostre stazioni di servizio.

Purtroppo la ricerca non ha fornito risultati.